Una lezione di cucina d’eccezione per lo chef stellato Pietro D’Agostino che ha accolto nel suo cooking lab di via Pirandello a Taormina, le figlie gemelle del campione di basket, Michael Jordan.
Diventato icona mondiale, Jordan è in Sicilia per partecipare al Google Camp che si terrà al Verdura Golf Resort di Sciacca, nell’agrigentino, ha voluto soddisfare il desiderio delle sue figlie: veder preparare un cannolo siciliano e gustarlo subito dopo la preparazione. Anche Jordan avrebbe dovuto prendere parte a questo incontro di cucina, ma le migliaia di fan in delirio non gli hanno consentito di lasciare il suo yacht.
Le gemelle, però, non hanno rinunciato e accompagnate da babysitter e guardie del corpo hanno assistito con grande passione e partecipazione alla creazione del tipico dolce siciliano, nella versione ormai nota dello chef D’Agostino: la cornucopia.
Un equilibrio di sapori che ha entusiasmato il team e la famiglia del campione sportivo a cui sono arrivati i dolci direttamente in yacht.
“Un tempo la cornucopia faceva parte del mio menu – spiega Pietro D’Agostino- Oggi è stato un piacere prepararla per allievi così speciali che hanno seguito con grande interesse ogni passaggio della preparazione gustando poi il nostro dolce più tipico”.